Accetto Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Maggiori informazioni

Misurazione della pressione arteriosa

Misurare la pressione in farmacia è un servizio veloce ed economico

Il controllo della pressione sanguigna è una buona abitudine che può rivelare importanti situazioni di ipertensione, spesso presenti senza alcun sintomo manifesto. Come presidio medico di base sul territorio, puoi misurare la pressione in farmacia in modo semplice, veloce e con un piccolissimo costo.

Non hai bisogno di prenotarti: per misurare la pressione arteriosa vieni semplicemente a trovarci negli orari di apertura. Il controllo viene fatto attraverso uno sfigmomanometro con una singola misurazione. Se il risultato restituisce un parametro fuori norma, effettueremo la misurazione della pressione arteriosa per altre tre volte utilizzando anche un apparecchio in grado di rilevare un’eventuale fibrillazione atriale.

Se ti stai chiedendo quanto costa farsi misurare la pressione in farmacia, il prezzo è di 0,50 Euro inclusa la nostra consulenza professionale in caso di necessità.

Controllare la pressione sanguigna in farmacia: qualche consiglio utile

La misurazione della pressione arteriosa può restituire dei valori inesatti se l’organismo è influenzato da alcuni fattori. La condizione ideale sarebbe quella di riposo. Per questo consigliamo di non misurare la pressione dopo aver consumato un pasto abbondante, dopo una sigaretta, un caffè o uno sforzo fisico.

In Stessa categoria

Correlati per Tag